newsletter n.18 del 16 maggio

cari Soci,

nel salone delle feste (la mensa) dell’istituto Emiliani  di Fognano (le Suorine) è sceso il sipario su AIDAMA IMPORT 2016.

La Curiosità, molla primaria ed indispensabile di ogni umana conoscenza, ha fatto si che l’AIDAMA IMPORT 2016 sia stato uno degli incontri,  congresso a parte, fra i più gettonati della nostra storia recente.

Onore al “guru” Francesco Lopergolo per aver scommesso su una proposta certamente non facile. Il tema, come già espresso in queste pagine, non era certamente tra i più facili, accessibili ed al momento  con ancora sporadici utilizzi nelle nostre realizzazioni. Ma l’intraprendenza intellettuale dei presenti, certamente campione rappresentativo della nostra piccola associazione, ha avuto il sopravvento. Ovviamente la competente  esposizione di Sergio Cavaliere della ciclopica materia , ha avuto picchi di attenzione quando  l’argomento prendeva corpo nell’immaginazione dei più, rispetto a possibili scenari di utilizzo nella nostra fantasia multivisionaria. A questo proposito, si è ipotizzato tra le quinte, a fronte di futuri reali interessi, possibili incontri mirati su specifici aspetti   magari in contesti più ristretti e meno formali di un evento ufficiale.

Dipende dalle vostre richieste.

Una associazione vive soprattutto della  vivacità dei propri soci.

Questo può essere esteso a  tutti gli argomenti che ci interessano e che meritano approfondimenti o aggiornamenti rispetto alle normali o più comuni conoscenze. Abbiamo al nostro interno persone con competenze incredibili e che, in occasione studiate ad hoc, ad esempio a corollario di festival o manifestazioni disponibili ad ospitare, potrebbero aiutare ad approfondire le nostre conoscenze. Ottima l’organizzazione dell’amico Carlo, e la cucina delle Suorine. Questa volta  poi   la temperatura delle stanze era assolutamente gradevole, non per virtù propria, ma perchè il clima esterno contribuiva significativamente al riscaldamento interno. Unico rammarico per l’amico Roberto di  non essere  riuscito ad immortalare le Suorine sul monopattino.

in occasione di AIDAMA IMPORT 2016 si sono aggiunti al nostro sodalizio 3 nuovi Soci tra cui il relatore SERGIO CAVALIERE. La cosa ci ha fatto molto piacere.

Approfitto dell’occasione per comunicare che il prossimo congresso AIDAMA si terrà al residence Poiano di Garda dal venerdì 21.10 (sera) a domenica 23.10 (mezzogiorno). Da qui ad allora seguiranno relative comunicazioni di dettaglio.

edoardo

PS: mi permetto di ricordare, per i soci in zona, l’evento SPECIALE AIDAMA in cui ci sarà l’occasione di gustare per la prima volta tutte insieme le multivisioni  dei nostri maestri aventi a base le stupende immagini subacquee di Andrea Pivari.

http://www.aidama.it/index.php/2016/04/12/speciale-aidama/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *