AIDAMA IMPORT 2016 DALLA VISIONE AL PROGETTO

 

AIDAMA IMPORT 2016

14-15 maggio

DALLA VISIONE AL PROGETTO

contributi alternativi al servizio della creativtà

a cura di Sergio Cavaliere

FOGNANO (RA) presso l’istituto Emiliani (*)

per qualche notizia in più…

scaletta lavori:

Per quanto ad oggi tentato, ci risulta difficile schedulare gli argomenti trattabili dell’ AIDAMA IMPORT 2016 in uno schema preordinato.

La materia è vastissima e complessa ed il nostro “maestro relatore” è un esponente di spicco in questo campo.
Il messaggio che gli abbiamo trasmesso è quello di portare al livello di una conoscenza di base il mondo che alcune tecniche espressive possono mettere a disposizione.

Partendo dalla  “VISIONE”  per arrivare alla documentazione del “PROGETTO” .

Il tutto con un occhio di riguardo al mondo della multivisione “classica” ed alla realtà che, per la maggior parte di noi,
la tematica rappresenta di fatto un primo approccio di tipo reale.

materia:

si parlerà di programmi   come  After Effect, Illustrator e Photoshop .
Programmi che rappresentano il vertice della piramide del software applicativo del mondo dell’immagine.

Il vertice in tutti i sensi: complessità, funzionalità ma certamente anche costi.

Lo scopo dell’incontro è permettere a tutti di “infarinarsi”, in un contesto di interessi per la maggior parte condivisi, e di poter effettuare scelte consapevoli e mirate al proprio personale scopo.

L’apprendimento di dettaglio e gli eventuali approfondimenti, valutati anche gli impegni della formazione e non ultimo l’aspetto economico non trascurabile, potranno essere portati avanti a livello personale o in altri incontri mirati allo specifico.

Non è, e non vuole essere, un corso
ma un’imperdibile opportunità.

logistica:

potrebbe essere utile, se qualcuno avesse sul proprio computer già installato uno o più programmi di quelli sopra specificati, portarlo all’incontro allo scopo di tentare di memorizzare con qualche “aiutino” i passaggi più interessanti.
Non è tuttavia pensabile che il “maestro relatore” si disperda nel “correggere i compiti” soggettivi di persone e computer che inevitabilmente sorgeranno.
Il PC personale potrà comunque essere utile per carpire, condividere e sviluppare in seguito  in “camera caritatis” quanto appreso.

importante:

al fine di concordare lo spazio adeguato al nostro fabbisogno e alla relativa ottimizzazione diventa indispensabile conoscere con discreto anticipo il numero dei partecipanti. Per cui, oltre a provvedere alla prenotazione presso l’Istituto Emiliani, è opportuno che ci fate pervenire la vostra adesione semplicemente inviando una mail alla nostra casella di posta info@aidama.it

(*) prezzi e prenotazioni:

l’iscrizione e la partecipazione al corso è GRATUITA ed AMMESSA ai SOLI SOCI naturalmente in regola con la quota associativa 2016

la richiesta di adesione ad AIDAMA potrà avvenire anche in occasione dell’incontro

76 €  tutto compreso in camera doppia dalla notte del  venerdì sera al pranzo della domenica 51 € tutto compreso in camera doppia dal pranzo del sabato  al pranzo della domenica ogni socio provvede alla personale prenotazione  chiedendo di Suor Marisa – Tel. 0546 85.006

3 commenti:

  1. Pingback:Foto Cine Club Forlì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *