CONGRESSO 2012

Programma del Congresso Aidama 2012

 

Venerdi  19 ottobre

ore 20 cena di benvenuto

Ore 21 .15 – “Officina Creativa”

La serata del venerdi sarà dedicata al miglioramento  delle proprie capacità creative e tecniche e verrà divisa in due parti.

Nella prima Francesco Lopergolo e Roberto Tibaldi prenderanno in esame il  progetto di un autore e cercheranno  di migliorarne  sia l’aspetto creativo che quello tecnico.

Dopo la visione della multivisione, verranno  esaminate le situazioni che possono essere migliorate analizzandole e risolvendole tecnicamente.

L’autore che vorrà proporsi per  questa analisi dovrà inviare un backup del progetto con Wetransfer (www.wetransfer.com)  a Roberto Tibaldi previa email di richiesta.

Il tempo a disposizione permetterà l’analisi di una sola multivisione, quindi accetteremo il primo che arriverà.

Nella seconda parte esamineremo una multivisione che abbia contenuti  che richiedano un’attenta interpretazione.

Molte volte utilizziamo nei nostri lavori , passaggi visivi , musicali o semplicemente  immagini che vorremmo fossero interpretate secondo una nostra idea di comunicazione… questo avviene?

Ci sarà quindi la visione di una multivisione e ne parleremo insieme.

Sabato  20 Ottobre

Mattino ( orario da decidere in loco)

Ore 11,45       Proiezioni – Prima sessione (se i lavori pervenuti saranno numerosi)

Le proiezioni da presentare sono solo quelle dei soci  iscritti o che hanno effettuato l’iscrizione prima o durante il congresso, una per ogni socio.

Vi invitiamo a comunicare a Roberto Tibaldi  info@immaginare.it le seguenti informazioni: – titolo – durata – formato (3:2, 16:9, 2,35:1, …) – due righe di descrizione – software usato (Wings, mObjects, PTE, Proshow , ….)

Ore  13 Pranzo

Ore  15,00  Proiezioni –  Seconda sessione

 

Ore 17,00 Pausa caffè  e iscrizioni

E’ importantissimo effettuare le iscrizioni in questo momento per dare la possibilità a Flavia, la nostra segretaria, e ai suoi preziosi collaboratori, di non perdere altro tempo durante le giornate del Congresso  e permettere anche a loro di vedere i lavori come tutti noi.

Ore 17.45 Proiezioni – Terza  sessione

Ore 20   Cena (abbastanza tassativo!)

Ore 21.30 Proiezioni –  Quarta  sessione

 

Domenica 21 Ottobre

0re 8 colazione

Ore 9 – 11  Approccio con Lightroom

Due ore dedicate a LIGHTROOM, il software creato DAI fotografi PER i fotografi … e perché no, PER i MULTIVISIONARI

Ore 11  Assemblea ed Elezioni nuovo consiglio direttivo

I soci che vorranno candidarsi, dovranno comunicare la loro candidatura il giorno prima a Flavia Bozzini (all’atto del rinnovo dell’iscrizione).

Comunicazioni varie.

Ore 13 Chiusura lavori e Pranzo

Il Presidente e l’organizzatore.

PS MOLTO IMPORTANTE:

Chi abbia prodotto lavori particolarmente complessi ricchi di effetti, file .psd o .png LI ESPORTI COME VIDEO; .wmv o   .mp4(h264) a 1920x 1080 a bitrate massimo indipendentemente dal formato.

Mentre ormai anche i portatili da 1000 euro sono in grado di leggre perfettamente i file video hd, anche il computer fisso più performante può avere problemi con un eseguibile molto complicato, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *