CONGRESSO 2008

Carissimi amici,

è passato circa un anno dal nostro ultimo incontro in quel di Forli e ora, grazie al prezioso contributo di Franco Toso e Roberto Valenti, che ringraziamo per la gentile ospitalità e organizzazione, ci ritroveremo spero tutti in quel di Basovizza vicino Trieste il 22 e 23 Novembre.

La rivoluzione digitale per il momento ha compiuto il suo percorso, lo scambio di informazioni e di esperienze ha permesso a tutti noi di intraprendere  nel modo migliore questa nuova strada.

I dubbi di pixel, lumen, alta definizione, jpg, tiff e quant’altro sono stati da tutti noi metabolizzati, anzi fanno ormai parte del nostro quotidiano. Devo sottolineare che a differenza di quanto era accaduto tanti,tanti anni fa con l’analogico, dove chiunque si avvicinasse alla multivisione era alla ricerca disperata di informazioni , acquistando magari strumentazione inadeguata ( ricordo personalmente di aver comprato nel mio percorso multivisivo circa quattro centraline diverse) ora ha trovato piu’ facilmente la via da percorrere, la riprova è  la velocità con cui è avvenuto questo cambiamento, e questo grazie all’impegno di persone che hanno messo a disposizione di tutti la propria esperienza, e grazie ad una  filosofia di condivisione che contraddistigue la nostra Associazione.

Il nostro  congresso puo’ essere l’ulteriore opportunità per approfondire tutto questo, per questo motivo è importante esserci.

Ma il congresso è anche un momento di condivisione creativa.

Dopo aver preso pieno possesso della nuova tecnica digitale le nostre attenzioni dovrebbero essere rivolte maggiormente in questo senso, perchè la tecnica facilita le cose ma solo le nostre idee e il nostro cuore possono regalare emozioni.

Il momento di condivisione creativa è sicuramente la visione dei nostri lavori durante il congresso, quindi  dovrete comunicare al piu’ presto la vostra adesione e tutti gli aspetti tecnici a Roberto Tibaldi info@immaginare.it in modo da pianificare al meglio le sessioni di proiezioni.

La formula del congresso sarà come quella degli anni precedenti inizieremo il sabato alle 15,00 e termineremo alle 13,00 della domenica con un pranzo tutti insieme.

 

CONGRESSO AIDAMA 2008   BASOVIZZA(TRIESTE)  22 e 23 Novembre

Le proiezioni si svolgeranno presso il Centro Didattico Naturalistico di Basovizza,
un museo naturalistico appena inaugurato posto sull’altopiano carsico che ci ha reso disponibili i locali, tra cui la sala di proiezione.

Franco Toso si è reso disponibile a fornire schermo, audio, videoproiettore  e pc.  Roberto Valenti, oltre ad essere un autore di multivisione, è anche un collaboratore
e realizzatore del museo stesso e cortesemente si è prestato ad assisterci nel corso
del week end congressuale.

La cena del sabato si svolgerà presso un ristorante adiacente al Centro
(due minuti a piedi) al prezzo di euro 22 per persona con un menù tipico a base di carne, bevande comprese.

Il pranzo di domenica si svolgerà ad Opicina, altro borgo carsico a 5 chilometri dal suddetto Centro Didattico, ad un prezzo concordato di euro 20 presso il ristorante Daneu.

La sistemazione in Hotel è prevista sempre ad Opicina presso:

 Hotel Daneu al prezzo concordato di

 euro 75 per camera doppia
euro 50 per camera singola.

I soci potranno prenotare direttamente all’albergo citando la convenzione Congresso Aidama.

Contatti Hotel : www.hoteldaneu.com   �
tel. 040 214214    fax 040 214215

Strada per Vienna n. 55 – 34016 Opicina ( TS )

 

un caro abbraccio

francesco lopergolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *